Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.
Test IDEXX IBD-XR Ab
Borsite infettiva (IBD)
I sistemi basati su saggi a immunoassorbenza enzimo-associata (ELISA) sono efficaci ai fini della quantificazione dei livelli anticorpali anti-IBD, semplificano il monitoraggio dello stato immune negli allevamenti e sono strumentali alla determinazione dell’epoca corretta in cui somministrare la vaccinazione.
Il test IDEXX Infectious Bursal Disease ELISA ha un range titolare esteso che consente la differenziazione dei virus di IBD e un migliore rilevamento dei ceppi delle varianti di IBD.
* Disponibilità/Distribuzione: nel mondo
Dettagli
Caratteristiche
- Campioni di siero
- Formato indiretto
- Ampia gamma di titoli
- Rilevamento avanzato di ceppi varianti
Numeri e formati dell’articolo
99-09261 (5 piastre/solido)
Borsite infettiva (IBD)
La bursite infettiva (Infectious bursal disease, IBD), o malattia di Gumboro, è una malattia virale che colpisce i polli in una forma subclinica (atrofia precoce della borsa) che può condurre ad una immunosoppressione temporanea o permanente. La forma clinica della malattia nei polli può apparire all’età di 3–6 settimane. La borsa diventa gonfia e regredisce poi rapidamente a dimensioni piccole, portando alla soppressione del sistema immunitario. Tra i sintomi si riscontrano anoressia, incoordinazione e depressione. I volatili colpiti sono più suscettibili ad una varietà di agenti infettivi, compresi Staphylococcus, Clostridium, E. coli e virus respiratori. La coinfezione con il CAV può aggravare la condizione di immunosoppressione. Le perdite possono raggiungere il 20% in un branco infettato, e branchi successivi possono infettarsi a causa di un ambiente di vita contaminato. Una valutazione dello stato di immunità, così come l’identificazione sierologica dell’IBD, richiede una misurazione degli anticorpi contro l’IBD nel siero.
Link veloci
Bibliografia
* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi