Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.
Test IDEXX Bluetongue Competitivo Ab
Lingua blu
Il test IDEXX Bluetongue Competitivo Ab rileva la presenza di anticorpi specifici del virus della lingua blu (BTV) in singoli campioni di siero ovino, caprino e bovino. Esso si basa sulla competizione fra il siero da analizzare e un anticorpo monoclonale, accoppiato a perossidasi e diretto verso la parte N-terminale della proteina VP7, una delle principali proteine del nucleo del BTV (specifico del sierogruppo BT).
Si tratta di un metodo di facile applicazione, rapido, affidabile e particolarmente indicato per l’analisi di un elevato numero di campioni. Considerato che non esiste alcuno standard internazionale per l'identificazione su siero, la rilevabilità è stata stabilita in base a uno standard francese (J63) proposto dal CIRDA (Montpellier), che è il laboratorio di riferimento internazionale per questa patologia.
Il test dovrebbe dare una reazione positiva con diluizione a 1:4, risultato positivo, dubbio o negativo con diluizione a 1:8 e risultato negativo con diluizione a 1:16 di tale standard francese.
* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti
Dettagli
Numeri e formati dell’articolo
P00450-5 (5 piastre/strisce)
P00450-10 (10 piastre/strisce)
Lingua blu
La lingua blu è una malattia virale infettiva che colpisce le pecore, le capre, il bestiame e i ruminanti selvatici, con elevati tassi di mortalità nei capi ovini. I segni clinici includono intensa infiammazione dapprima in regione cerebrale, associata a febbre alta, edema facciale e linguale e ulcere emorragiche delle mucose. Nei casi più gravi, la lingua può assumere un aspetto cianotico, cui si deve il nome di questo virus. L'estensione ad altre parti del corpo causa gravi lesioni muscolari, con un tasso di mortalità fino al 15%.
Il virus della lingua blu (BTV) è trasmesso da un insetto pungente del genere Culicoides. La trasmissione non avviene direttamente da un capo all'altro, pertanto il virus è limitato alle regioni geografiche in cui l'insetto può sopravvivere—dalla latitudine 40° nord alla latitudine 35° sud.
Il virus della malattia emorragica epizootica (EHDV), membro del genere Orbivirus, produce sintomi analoghi. La diagnosi differenziale è importante al fine di prevenire la diffusione del focolaio e perdite economiche. Il metodo ELISA consente di rilevare con accuratezza la presenza di anticorpi specifici anti-BTV, senza reattività crociata fra i sierogruppi della BTV e dell'EHDV.
Soluzioni per le analisi
Test IDEXX Bluetongue Competitivo Ab
* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi