Test IDEXX Fasciolosis Verification
Fasciolosi/Fasciola hepatica
Il test IDEXX Fasciolosis Verification è reso affidabile dall'impiego dell'antigene f2 purificato da estratti di Fasciola. L'antigene f2 è altamente immunogeno e altamente specifico per la Fasciola hepatica. È stato standardizzato secondo il metodo della emoagglutinazione (hemagglutination method, HA) sviluppato dal team del Dr. Levieux (INRA). È stato convalidato per il siero bovino e ovino e sul latte bovino. Questo test permette di determinare lo stato di infezione di una mandria e di stimare l'efficacia del trattamento seguendo il tasso degli anticorpi nel tempo.
* Disponibilità/Distribuzione: al di fuori degli Stati Uniti
Dettagli
Caratteristiche
- Formato bifasico
Numeri e formati dell’articolo
P05120-5 (5 piastre/strisce)
Fasciolosi/Fasciola hepatica
La fascioliasi è una zoonosi parassitica causata da distoma epatico e dà luogo a malattie epatiche. Limita la produzione di latte e carne del bestiame infetto e delle pecore ed è comune in tutto il mondo. Ha di frequente un esordio pernicioso, e passa inosservata per diverso tempo. Quando identificata, i segni clinici includono enterite con finale cachessia.
Nella forma cronica, la fascioliasi spesso porta a colangite cronica. Nelle fasi subacute e acute, gli animali soffrono di grave infiammazione ed emorragia causate da vermi immaturi che migrano verso il fegato o manifestano coinfezione con atri germi patogeni come clostridium o corynebacterium. Tuttavia, la tempestiva identificazione consente di trattare e curare i capi infetti.
Test sierologici rapidi rendono possibile l'identificazione tempestiva e sono essenziali ai fini della tutela della salute degli animali e della prevenzione di perdite economiche.
Soluzioni per le analisi
Test IDEXX Fasciolosis Verification
* Non tutti i prodotti sono tutti disponibili e/o registrati in tutti i paesi