Le dimensioni delle confezioni e le etichette possono variare.
RealPCR T. foetus DNA Mix
Tritrichomonas foetus
La miscela IDEXX RealPCRT. foetus DNA è impiegata per l’identificazione del DNA del Tritrichomonas foetus in combinazione con i reagenti condivisi della piattaforma IDEXX RealPCR. I campioni possono essere analizzati simultaneamente con qualsiasi altro reagente IDEXX RealPCR utilizzando reagenti condivisi e un unico programma di PCR in tempo reale.
* Disponibilità/Distribuzione: Stati Uniti e Canada
Test nel dettaglio
Caratteristiche
- Identificazione del DNA di T. foetus
- Risultati in circa 70 minuti
Numeri e formati dell’articolo
99-56030 (100 reazioni)
Cenni sul Tritrichomonas foetus
La trichomoniasi è una malattia venerea dei bovini causata dal Tritrichomonas foetus, un parassita protozoo flagellato. La malattia è asintomatica nei tori, ma nelle mucche si manifesta con infertilità, aborto, morte embrionale e precoce del feto, macerazione fetale, piometra e perdite vaginali.
L’uso dell’inseminazione artificiale in molte aree del mondo ha contribuito a ridurre l’insorgere della trichomoniasi. Nei Paesi in cui l’inseminazione artificiale non viene utilizzata, la malattia continua ad avere grande rilevanza economica come causa di aborto e infertilità.
La trasmissione della malattia avviene principalmente attraverso il coito, ma può verificarsi anche una trasmissione meccanica per mezzo di strumenti di inseminazione o durante esami ginecologici. L’organismo può sopravvivere nello sperma intero o diluito a 41°F (5°C). I tori di età superiore ai 3-4 anni sono il principale serbatoio del parassita, in quanto tendono a essere portatori a lungo termine, mentre la maggior parte delle mucche e dei tori giovani (di età inferiore ai 3 anni) risolvono spontaneamente l’infezione. Per questi motivi vengono solitamente scelti i campioni dei tori per diagnosticare e controllare la malattia nelle mandrie.
Tutte le soluzioni per analisi
Link veloci
* Non tutti i prodotti sono disponibili e/o registrati in tutti i Paesi.