Tecnologia ELISA
IDEXX Laboratories produce kits per test diagnostici finalizzati all'identificazione di patologie nei ruminanti, negli equini, nei suini, nei cervidi e nel pollame. L'ELISA (saggio a immunoassorbenza enzimo-associata) è una delle tecnologie diagnostiche più sensibili e riproducibili attualmente disponibili. Sono saggi di rapida e semplice conduzione che funzionano con un semplice meccanismo di automazione. IDEXX introdusse il primo ELISA commerciale per pollame, finalizzato alla determinazione della borsite infettiva (IBD), nel 1985 e il primo ELISA commerciale per bestiame ai fini dell'identificazione della malattia di Aujeszky/pseudorabbia nel 1986, contribuendo a migliorare la metodologia con la quale i laboratori oggi testano gli animali allevati ai fini di produzione.
Come con qualsiasi saggio, la riproducibilità e l'affidabilità degli ELISA dipendono dal grado di precisione della tecnica e dall'attenzione al dettaglio. La Guida tecnica per l'esecuzione dei saggi ELISA (PDF) consentirà di acquisire maggiore dimestichezza con le tecniche ELISA e aiuterà a mantenere un elevato standard di efficienza nell'impiego di questa metodologia.
Per ogni singolo saggio eseguito, si raccomanda di consultare le istruzioni specifiche contenute all'interno della confezione. Il kit e le istruzioni sono soggetti a periodiche migliorie e revisioni. È importante quindi consultare il protocollo regolarmente.
Per qualsiasi domanda, chiamare il servizio di assistenza tecnica IDEXX. Negli Stati Uniti e nel Canada, chiamare il numero 1-800-548-9997 o 1-800-943-3999. Negli altri Paesi, chiamare il numero 1-207-556-4895 e selezionare l'opzione Assistenza tecnica per diagnostica bestiame e pollame oppure rivolgersi al rappresentante e/o distributore IDEXX di zona.