Test Angio Detect
(Angiostrongylus vasorum)
IDEXX Angio Detect è un test rapido antigenico specifico per la determinazione dell’infezione da Angiostrongylus vasorum. A differenza dei metodi di analisi tradizionali, non è influenzato dalla escrezione intermittente delle larve delle feci.
L’unico test antigenico in clinica per il rilevamento dell’Angiostrongylus vasorum
- Test ematico accurato in clinica con risultati in soli 15 minuti.
- Semplifica le analisi per personale e clienti; non è più necessario raccogliere campioni di feci per 3 giorni.
- Diagnosi o esclusione della angiostrongilosi nei cani con uno stato di malessere o che presentano segni non specifici.
- Come misura prechirurgica aggiuntiva per evitare complicazioni associate alla coagulopatia, soprattutto nelle aree endemiche.
Ogni risultato offre un valore maggiore
Oltre ad aiutarti a effettuare diagnosi affidabili o a escludere l’angiostrongilosi canina, il test Angio Detect può migliorare il protocollo A. vasorum del tuo ambulatorio e migliorare la cura dei pazienti.
- Con risultati rapidi durante la visita del paziente, il test fornisce un modo semplice per potenziare i protocolli per il strongilide e rafforzare la prevenzione a un prezzo accessibile.
- Dato che la diffusione dell’A. vasorum può cambiare ed espandersi, il test Angio Detect aiuta i veterinari a rimanere vigili nel mantenere sicura la popolazione dei pazienti.
- Grazie al kit da 20 che può essere conservato a lungo e a temperatura ambiente, il test Angio Detect è sempre a portata di mano per analizzare tutti i pazienti con uno stato di malessere.
Domande frequenti
Risultato positivo
Se si sviluppa una linea di colore rosa/viola sia in corrispondenza della casella di controllo (C) sia in corrispondenza della casella del test (T), il test è positivo.
Risultato negativo
Se si sviluppa una linea di colore rosa/viola solo in corrispondenza della casella di controllo (C), il test è negativo.
Risultato non valido
Se non compare alcuna linea in corrispondenza della casella di controllo (C), il risultato del test non è valido.
NOTA: la linea in corrispondenza della casella di controllo (C) potrebbe svilupparsi subito, ma il risultato del test non è completo prima che siano trascorsi 15 minuti.
- Prima di iniziare il test è necessario che i campioni abbiano una temperatura di 18-25 °C.
- È possibile utilizzare siero o plasma sia fresco che conservato a 2–8 °C per un periodo non superiore a una settimana.
- Se il periodo di conservazione è maggiore, è possibile congelare il siero o il plasma (a una temperatura uguale o inferiore a -20 °C) e centrifugarli prima dell'uso.
- I campioni emolizzati o lipemici non interferiscono con i risultati del test.