Scorciatoie


Test SNAP Cortisolo

Rileva la sindrome di Cushing e il morbo di Addison con il test SNAP Cortisolo

Il test è completamente quantitativo: è quindi possibile monitorare continuamente il trattamento e valutare le risposte del paziente alla terapia.

Il decorso della sindrome di Cushing e i segni clinici progrediscono lentamente. I proprietari degli animali riferiscono che comportamenti/sintomi tipici della sindrome di Cushing appaiono già sei anni prima che venga richiesta l’assistenza medica e che tali segni sono attribuiti al normale invecchiamento dell’animale, piuttosto che dovuti alla malattia.

Il morbo di Addison, in passato ritenuto raro, ora è sospettato essere una endocrinopatia canina più comune.

Ordina subito


Vantaggi

Tutti traggono benefici da analisi in clinica accurate

Usa il test SNAP Cortisolo per:

  • eseguire lo screening per la sindrome di Cushing e il morbo di Addison; grazie a risultati in clinica accurati e rapidi, è possibile iniziare il trattamento o le analisi di approfondimento durante la visita stessa
  • migliorare il livello di soddisfazione dei proprietari degli animali; grazie a incubazioni di cinque minuti e a risultati ottenuti in appena sei minuti, i clienti ricevono risposte durante la visita o quando riprendono i loro animali
  • monitorare i farmaci; il test SNAP Cortisolo può essere utilizzato come parte del protocollo per aiutare a valutare l’efficacia del trattamento e a regolare i farmaci, se necessario
     

Il test SNAP Cortisolo utilizza la comprovata tecnologia SNAP ELISA per garantire l’accuratezza necessaria per diagnosi sicure.

Accuratezza

Valuta con accuratezza la funzione surrenale

Ottieni la praticità di risultati tempestivi e la possibilità di iniziare o modificare terapie immediatamente misurando le concentrazioni di cortisolo nei pazienti usando il laboratorio in clinica.

Ogni lotto del test SNAP Cortisolo viene testato con siero proveniente da cani sani e da cani analizzati per malattie surrenaliche mediante i test di soppressione con desametasone o di stimolazione con ACTH.

Questo processo di calibrazione interna IDEXX assicura che ciascun lotto del test SNAP Cortisolo mantenga un alto livello prestazionale e che fornisca risultati accurati per tutti i campioni che rientrano all'interno del range.

Ottieni una lettura più accurata sui test SNAP con l’analizzatore SNAPshot Dx:

  • l’analizzatore SNAPshot Dx legge e interpreta i risultati dei test, eliminando ogni dubbio o soggettività per risposte più accurate e coerenti.


Correlazione di cortisolo del lettore SNAP1

  • I dati presentati dimostrano un'ottima concordanza tra le concentrazioni sieriche di cortisolo misurate mediante il test SNAP Cortisolo e il dosaggio radioimmunologico (RIA). Un valore r di 0,97 indica un'eccellente concordanza generale tra le concentrazioni di cortisolo misurate mediante SNAP e le concentrazioni di cortisolo misurate mediante RIA.
 

Utilizzo/Risorse

1. Con una pipetta erogare il campione e aggiungere il coniugato.

2. Capovolgere delicatamente la provetta 3 o 4 volte per miscelare il campione e il coniugato.

3. Incubare il campione per 5 minuti.

4. Versare il campione nel dispositivo SNAP.

5. Non appena il colore è visibile nel cerchio di attivazione, premere l’attivatore con decisione. Si avvertirà un chiaro suono di scatto ("snap").

6. Inserire il dispositivo SNAP nell’analizzatore.

Fare riferimento al foglio illustrativo per istruzioni dettagliate.


 Bibliografia
1. Dati disponibili presso i laboratori IDEXX. Luglio 2003